-->

### ISCRIVITI A QUESTO BLOG ###

venerdì 27 maggio 2011

Natural Nail Base Coat: review contest OPI!

Principesse eccomi qui per la seconda review sui prodotti OPI! Nel post precedente ho descritto il Charged Up Cherry e ho cercato di spiegarvi al meglio quanto fosse STUPENDO questo colore...spero di esserci riuscita! =D

Ora passiamo al Natural Nail Base Coat... 




Questo smalto fa parte dei prodotti per il trattamento delle unghie e sono sincera quando dico di non aver mai visto una così vasta gamma di prodotti per la cura delle nostre unghie! Opi ha davvero una soluzione per qualsiasi vostro problema.. unghie che si spezzano? provate il Nail Envy Dry & Brittle! unghie sottili e deboli? Niente più problemi: provate il Nail Envy Soft & Thin! Questi sono solo alcuni esempi..vi consiglio di visitare il sito per trovare il prodotto che più fa al caso vostro..ecco il link della pagina dei diversi prodotti di trattamento: http://www.opishop.net/negozio/index.php/nail-treatments.html?p=1 

Come potete vedere, si tratta di una base leggermente colorata: la sua particolarità è quella di proteggere le vostre unghie  dallo smalto prevenendone l'inevitabile ingallimento causato dall'uso prolungato di smalti! Inoltre, ha il compito di far aderire lo smalto che andrete a stendere, prolungarne la durata e facilitarne la rimozione.
 Vi assicuro che una volta steso il prodotto risulterà completamente trasparente, incolore.

La sua texture è molto molto liquida..però, a differenza degli smalti colorati, non credo che questo possa essere considerato come un difetto! Essendo una smalto trasparente le inevitabili sbavature dovute alla sua consistenza non sono visibili.. Inoltre, secondo la mia modesta opinione, questa sua consistenza facilita molto la stesura della base e la rende davvero velocissima!
Anche questo prodotto è dotato del "mega-pennello" tipico degli smalti OPI! Quindi bastano davvero 2 passate e il gioco è fatto!

Per quanto riguarda i tempi di asciugatura sono veramente rapidissimi! Gli smalti Opi sono già conosciuti per questa loro caratteristica, ma devo dire che questa base si asciuga in tempi molto molto più rapidi! In 1 solo minuto avrete steso la base e sarete già pronte per dare la vostra prima mano di smalto! Incredibile..

Per testare la durata del Natural Nail Base Coat ho provato ad indossarlo da solo per una settimana, anche se il suo scopo è quello di fungere da base ad un altro smalto! A me è durato tranquillamente 4 giorni, poi ha iniziato a venire via in modo strano...avete presente la colla vinilica quando si asciuga? ecco! =) Però ripeto: il suo compito è ben diverso, quindi tanto di cappello comunque!
Per ottenere una certa lucentezza non è sufficiente una sola passata, bensì 2 o addirittura 3! Ma non temete...anche con tutte queste passate lo smalto sarà asciutto in men che non si dica!

CONSIDERAZIONI FINALI:
Questo prodottino, a mio avviso, svolge egregiamente il compito per cui è stato creato!
è un prodotto molto valido..però io non spenderei mai 15 € per acquistarlo!
Sono disposta a spendere questa cifra per acquistare una delle magnifiche colorazioni che la OPI propone, ma non per una semplice base, nonostante svolga bene il suo mestiere!
La quantità contenuta nella confezione è di 15 ml, come un normale smalto Opi, ma questo non giustifica il prezzo che è un tantino alto..

Vi potrei, però, proporre una soluzione... durate questo periodo di prova io non mi sono limitata ad utilizzare il Natural Nail Base Coat come base...ho provato ad utilizzarlo anche come top coat e non mi ha deluso nemmeno questa volta! Se anche voi intendete impiegare così questo smalto i 15 € risulterebbero ben spesi visto che avrete un solo prodotto che svolge più funzioni!
Resta a voi l'ardua decisione! =)





L'unico difettuccio è questo...

Ogni tanto il tappo non si svita bene...=) però per ora non è niente di grave, basta sforzare leggermente il tappo nel senso contrario e poi aprire il vostro smalto.. speriamo che la situazione non peggiori...-.-
Navigando qua e là sul sito Opi ho trovato molto interessante questo altro prodottino...


Mi ero, infatti, chiesta...ma come è possibile che la Opi non faccia un prodotto che funga sia da base che da top coat?? E invece eccolo qui!! Lo Start To Finish funge da base, da rifinitura e da rinforzante..il tutto in un unico prodotto!! 
E qui voi mi chiederete...dove sta la "fregatura"?? Bè io non ho mai provato questo prodotto anche se ne ho sentito parlare bene sul web..però costa la bellezza di 21 €!!
La Opi ha anche creato una formulazione dello stesso prodotto priva di formaldeide: ottimo lavoro Opi!




Quindi il nostro investimento potrebbe essere giustificato anche da questo... il formaldeide è un prodotto cancerogeno!! è bene prestare attenzione a ciò che acquistiamo per indossarlo sul viso o sulle unghie perchè nel lungo periodo queste sostanze potrebbere creare dei seri danni alla nostra salute... Vista in quest'ottica possiamo anche spenderli 21 €! La boccetta è da 15 ml e quindi ci durerà veramente tanto! E poi potete sempre fare come faccio io... convincere la mamma, la nonna, la zia, l'amica a prendere "in società" un prodotto costoso per poi dividerselo e dimezzare la spesa! Io vi consiglio soprattutto mamme e nonne...i prodotti che acquisterete insieme resteranno sempre nel vostro beauty!!=D

Come dicevo nel post precedente...
potete reperire gli smalti OPI sul sito http://www.opishop.net/negozio/ , oppure potete contattare il gentilissimo staff del gruppo OPI Italia su facebook (http://www.facebook.com/pages/OPI-Italia/115104491863040) e chiedere loro informazioni circa il negozio più vicino a voi che sia fornito di questo smalti! Io abito in un paese quasi sperduto nella provincia di Varese ma non so dire alle ragazze che abitano nella zona dove possono trovare i prodotti Opi.. l'unico rivenditore che sono riuscita a trovare è questo: Ad Personam Spa, piazza Giovanni XXIII n° 15;
in ogni caso, la nostra salvezza è sicuramente Milano o la Svizzera: a Lugano, ad esempio, trovate Opi nella profumeria Douglas in via Nassa 17, alla modica cifra di 23,90 CHF (ovvero quasi 19 €!!!); eccovi il link di questa catena di profumerie:  http://www.douglas.ch/de/promotion-events/OPI.php.

Rivenditori a Milano:
la catena di profumerie Mazzolari ha diversi punti vendita a Milano, tra cui Piazza San Babila; per maggiori informazioni ecco il link del loro sito: http://www.mazzolari.net/it/publishing.asp?pageId=3
 

Ed ora qualche altra fotina...



Per fare queste foto mi sono chiesta....quali sono le passioni delle donne??




Ma è ovvio....Borse, scarpe, gioielli, cosmetici e.....
OPI!!!!
Vi posso assicurare che una volta provati i loro prodotti non riuscirete più a farne a meno!!

Un unico accorgimento....attente al portafoglio!!!!!=D

A presto principesse con  il video review di questi prodottini OPI...kiss!!

4 commenti:

  1. uhh ma la review sulla base è qui!! ora leggo^^

    RispondiElimina
  2. forse per quello di cui ho bisogno io dovrei provare un nail envy da usare come base con qualche principio attivo in più!

    RispondiElimina
  3. bè la nail envy sembra un'ottima linea...ci sono prodotti per ogni problema! molta scelta...ci piace Opi!

    RispondiElimina
  4. bel post!se vuoi dare un occhiata ai prodotti opi che ho ricevuto sei la benvenuta!

    http://pinupmarylin.blogspot.com/

    RispondiElimina