-->

### ISCRIVITI A QUESTO BLOG ###

martedì 30 agosto 2011

Liz Earle: Cleanse & Polish hot cloth cleanser





Hello my princess!

Eccovi un nuovo post review dedicato alla recensione di un prodotto del brand inglese Liz Earle che mi è stato gentilmente inviato dalla gentilissima Louise!
Innanzitutto vorrei ringraziarla tantissimo perchè è stata super disponibile e ha risposto in tempi velocissimi ad ogni mia mail di richiesta di delucidazioni o informazioni sul loro brand e sul prodotto in questione.

Voglio parlarvi del famosissimo e del multi premiato...
Cleanse & Polish!


Prima di parlarvi del prodotti vorrei darvi qualche informazione in più su questo marchio britannico..
la Liz Earle è una compagnia che è stata fondata nel 1995 che produce prodotti naturali per la cura del viso, del corpo e dei capelli utilizzando prodotti naturali che sono adatti a tutti i tipi di pelle.
Si tratta di un brand che non testa sugli animali, è cruelty free!
I loro prodotti hanno delle formulazioni molto delicate e, per questo motivo, sono utilizzati anche dalle persone che hanno la pelle particolarmente sensibile.

Ecco il sito internet da cui potete acquistare i prodotti:
http://uk.lizearle.com/

I prodotti Liz Earle sono distribuiti nel Regno Unito, in Irlanda e negli Stati Uniti, ma il loro sito internet spedisce anche in Italia!
A ottobre andrò a Londra e credo proprio che andrò a dare un'occhiata ai vari negozi in cui questo brand è venduto (Liz Earle Skincare & Treatments che si trova in King's Road oppure da John Lewis).
Non vedo l'ora!!

Ma passiamo al prodotto che mi è stato inviato..

Il Cleanse & Polish è un detergente per viso e  occhi che si presenta in una consistenza particolare.. è in mousse!
Esso, tra gli altri ingredienti,  contiene estratti di rosmarino, camomilla, burro di cacao e oli essenziali di eucalipto; infatti, non appena togliete il tappo della confezione sentite immediatamente un profumo di... pulito! Sì, proprio di pulito!
Profume di caramelle al mentolo, ma questo odore non è per niente fastidioso, ve lo dice una molto schizzinosa!

Il Cleanse & Polish è un sistema bifasico di detersione della pelle; la prima fase senve a pulire la pelle, la seconda serve, invece, a "lucidare" (traduzione letterale di polish =D) la vostra pelle!
Come si utilizza:

la confezione è dotata di un erogatore a pompetta; applicate una o 2 erogazione di prodotto sul viso, occhi e collo asciutti e poi iniziate a massaggiare con movimenti circolari per qualche minuto.
  Utilizzando, poi, uno dei 2 panni in mussola (che troverete nella confezione) inumiditi con acqua tiepida iniziate a rimuovere gentilmente il prodotto.
Per rinire risciaquare il viso con acqua fresca.

Che dire di questo prodotto?
Mi sono trovata benissimo!!
Ho sempre avuto grossi problemi nel trovare un detergente-struccante che non irritasse i miei occhi..ho provato davvero di tutto! La sera mi struccavo e la mattina mi svegliavo con gli occhi gonfi e arrossati sia all'esterno che all'interno!

Quando ho sentito la profumazione del prodotto ho pensato che sicuramente avrebbe irritato i miei occhi e, perciò, la prima volta l'ho applicato con molta cautela!
Devo dire che non ho sentito nulla..zero bruciori o pizzicorii!
Mi ha lasciata subito entusiasta!

Questo prodottino (per me) miracoloso, riesce a rimuovere ogni traccia di trucco: fondotinta, ombretto, mascara..e persino il mascara waterproof!!!
Vi consiglio di massaggiarlo per diversi minuti sulla pelle e quando vedete che il trucco inizia a scigliersi sarà il momento giusto per andare a rimuoverlo con il panno in mussola che è assolutamente delicatissimo!
Questo vi permetterà di andare a sfregare eccessivamente la pelle e le parti più delicate del vostro viso che, alla fine del trattamento, non risulteranno per nulla stressate!

Sul sito http://uk.lizearle.com/ potete trovare diverse taglie del Clanse & polish: quella che ho provato io è lo starter kit da 100 ml che contiene anche 2 panni in mussola ed il prezzo è di £ 13,25, cioè circa 15 €.
Il costo è davvero ottimo se lo confrontiamo con la qualità del prodotto!

Sicuramento lo riacquisterò perchè mi sono trovata bene come raramente mi è accaduto con uno struccante! 
Mi piace, mi piace, mi piace e lo consiglio!

Perchè privarci della possibilità di acquistare un ottimo prodotto naturale e cruelty free dall'ottimo rapporto qualità-prezzo?

Ed ora qualche dimostrazione pratica della sua efficacia!

Per metterlo alla prova ho deciso di applicare sul dorso della mano un pò di tutto...=) correttore, eyeliner in gel colorati, mascara waterproof, ombretti scuri con qualche glitterino ogni tanto, matita occhi...ho lasciato asciugare il tutto per diversi minuti, altrimenti sarebbe stato troppo facile....et voilà!


Eroghiamo un pò di prodotto (quella che vedete è una sol erogazione);


E iniziamo a massaggiarlo;


Ancora...


Ed ora andiamo ad inumidire il panno in mussola;


E andiamo a rimuovere delicatamente il prodotto;




Ed ecco il risultato finale con davvero poche passate!


 Come vedete la pelle risulta completamente pulita! Non è rimasto nessun residuo di make up, nemmeno del mascara waterproof! La pelle è liscia, morbida e per niente secca; sono molto soddisfatta!

Questo prodotto è, a mio avviso, ottimo!
Mi ha stupita e lo riacquisterò!

Ringrazio ancora la gentilissima Louise che mi ha dato l'opportunità di provare il Cleanse & Polish!

Principesse review finita...spero di esservi stata utile!!
KISS!!! =)

1 commento: