-->

### ISCRIVITI A QUESTO BLOG ###

lunedì 29 agosto 2011

Profumeria SENESI: Perricone & Sisley

Buongiorno principesse!

Come vi avevo annunciato qualche video fa, purtroppo sono davvero presa dallo studio...=( il 09 settembre ho un esame molto molto pesante e difficile che mi sta portando via ogni atto libero delle mie giornate da 3 settimane ormai...
Non mi trucco (se non per uscrire la sera) e non riesco a fare video..in realtà sabato mattina mi sono alzata presto con l'intenzione di fare un video review; sono riuscita a girarlo ma purtroppo in questi giorni non potrò montarlo (e quindi nemmeno caricarlo su YouTube) perchè, tra le altre sfighe, ho avuto anche un problema al computer...-.-
Sto aspettando di risolverlo, ma non ci sono molte speranze...=(
Ma non preoccupatevi perchè non vi libererete di me tanto facilmente!! Tanto che il mio ragazzo (che è un angelo) mi ha prestato il suo bellissimo Macbook, che mi distrae un sacco dallo studio!!=)

Così ho deciso di scrivervi un bel articolo per recensirvi i prodotti di cui ho parlato anche nel video che caricherò non appena possibile! 
Sapete che preferisco un contatto "diretto" con voi....=)

Il video durerà almeno 20 minuti....=) Quindi penso che dividerò questo post in 2 parti!
Ma iniziamo subito per non perderci in chiacchiere!

Di cosa vi voglio parlare? 
Della profumeria SENESI e dei prodotti che ho ordinato dal loro sito web...

http://www.senesi.net/



Ho trovato il loro sito web per caso.. stavo cercando i prodotti Perricone perchè mia mamma se ne è innamorata e ha deciso di farli provare anche a mia zia; avevano, quindi, intenzione di fare un bel ordine! 
[Per me è bellissimo attivarmi nel cercare i prodotti che desiderano..soprattutto quando sono loro a pagare =D Anche per voi è così??]


Inizialmente pensavo di ordinarli da un sito inglese, visti i costi nettamente inferiori! Poi, però, ho fatto le mie considerazioni:
1- si tratta di prodotti abbastanza costosi e ordinarli da un sito inglese significa pagare con carta di credito, prima di poter ricevere la merce!
2- e se non dovessi ricevere nulla perchè il mio pacco viene smarrito? Non è una cosa così infrequente..potrebbe capitare!

Così ho optato per un negozio online italiano che permette di acquistare i prodotti pagando alla consegna con un piccolo supplemento!

Cerco, ricerco e cerco ancora... e mi salta fuori la Profumeria Senesi! =)
Una profumeria in provincia di Pisa che ha un sito web molto interessante.. tantissime marche per la skincare ma anche di make up: Sisley, YSL, Shiseido, Kanebo, Diego dalla Palma!
Prodotti per la cura dei capelli, profumi, prodotti per la casa come candele profumate...
Direi che c'è di tutto e di più!

Ho deciso subito di ordinare alcuni prodotti Perricone e devo dire che 
sono stati velocissimi nella spedizione; il pacco è arrivato a mezzo corriere ed è stata una soddisfazione poter ricevere i prodotti della linea Perricone e pagarli alla consegna!!=)

Ma passiamo ai prodotti...

Il primo prodotto di cui voglio parlarvi si chiama "Advanced face firming activator", ovvero un siero antirughe (con acido glicolico) che riduce i pori dilatati e rinnova, idrata e illumina la pelle. Fa parte della linea Rx2 Correct: una potente ricetta studiata per combattere sul nascere gli inestetismi, ridonando alla pelle la sua naturale luminosità e prevenendo ulteriori danni; rughette intorno agli occhi o tra le sopracciglia, discromie, cambiamenti della grana della pelle, generale perdita di luminosità.



Ovviamente io non ho provato questi prodotti, vista la mia giovane età e l'assenza di rughe (almeno per ora)! Però mi sono impegnata...ho preso il mio quadernino degli appunti e ho scritto tutto quello che mi hanno detto mia mamma e mia zia a proposito di questi prodotti! =)

Come vedete dall'immagine la confezione contiene 59 ml per un prezzo di....tenetevi forte.... 140 €!!
Sono prodotti davvero molto costosi ma sia mia mamma che mia zia sono molto soddisfatte dei risultati che hanno ottenuto e che stanno tuttora ottenendo..

In particolare, questa crema, che si applica sul viso e sul collo, è molto corposa ma per niente unta e pesante; ne basta davvero una piccola quantità e si assorbe velocemente. 
L'erogatore a pompetta permette di evitare ogni spreco e la dose consigliata è di 1 o 2 erogazioni, a seconda di quando la vostra pelle necessità di idratazione.

Questa crema ha un'ottima profumazione fruttata per niente eccessiva o fastidiosa.
Lascia la pelle liscia, idratata a lungo, luminosa e realmente rassodata! L'effetto rassodante è immediato, ve lo posso assicurare..l'ho visto con i miei occhi!! =)

L'unica pecca è che questa crema non ha protezione solare e, perciò, se la applicate nel periodo estivo durante l'esposizione solare l'effetto rassodante lo noterente notevolmente meno! E questo perchè il sole è anche dannoso: fa venire rughe e segbi del tempo se non ci si protegge adeguatamente!

Ma passiamo al secondo prodotto...che si chiama "High potency eye lift" ed è un trattamento per il contorno occhi ad assorbimento rapido che ripara e aiuta a combattere i segni dell'età.
Solleva, illumina, restituisce tono e rassoda, minimizza rughe e borse sotto gli occhi.
Fa parte della line Rx3 Repair: Il Dr. Perricone ha creato la Risposta 3, R3, con DMAE, Fosfolipidi, Estere di Vitamina C e Picnogenolo, per sostenere la riparazione cutanea e trattare i più avanzati segni dell'invecchiamento, quali rughe profonde, pelle poco tonica e non elastica, fotoinvecchiamento.
E' una potente ed efficace soluzione per dare nuova giovinezza alla pelle e prevenire ulteriori danni.
Riduce le rughe profonde, ridefinisce e dona turgore alla pelle ipotonica, attenua considerevolmente macchie e discromie causate dal sole e dall'invecchiamento cutaneo, affina la texture della pelle ridonandole il naturale splendore.





Un prodotto da provare!! La boccettina è notevolmente più piccola e il prezzo, in proporzione, è ben lievitato!=) Ha un contenuto di 50 ml per 112 €! Non male!

Anche questo prodotti ha effetti immediati rassodanti e distensivi e ha aiutato mia mamma a ridurre borse e occhiaie.
Anche qui ne basta davvero una punta e questa confezione vi durerà diversi mesi! Mia mamma lo usa da più di un mese e ha utilizzato solo un terzo del prodotto se non meno!
Ottimo prodotto che sicuramente riacquisterà e che sente di consigliare a quelle donne che hanno già segni del tempo, anche profondi, da combattere!
Ne è entusiasta!

INCI:
- High Potency High Lift: Aqua, tetrahexyldecyl ascorbate, cetearyl alcohol, polysorbate 60, squalane, undecylenoyl phenylalanine, phosphatidylcholine, isopropyl palmitate, benzyl alcohol, dimethyl MEA (DMAE), camellia oleifera (green tea) leaf extract, calophyllum tacamahaca (tamanu) seed oil, emblica officinals fruit extract, sodium benzoate, glycerin, resveratrol, pinus pinaster bark/bud extract, elaeis guineensis (palm) oil, tocotrienols, magnesium aspartate, zinc gluconate, disodium EDTA, ascorbyl palmitate, hydroxydecyl ubiquinone, hesperidin methyl chalcone, steareth-20, tocopherol, copper gluconate, sodium hyaluronate, astaxanthin, acetyl tetrapeptide-5, depeptide-2, palmitoyl tetrapeptide-7.

Advanced Face Firming Activator:
Aqua, glycolic acid, thioctid acid, l-tyrosine, dimethyl MEA (DMAE), isopropyl palmitate, hydroxylated lecithin, triethanolamine, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, PEG-100 stearate, camellia oleifera (green tea) leaf extract, ammonium acryloyldimethyltaurate/ VP copolymer, urea, glycosaminoglycans, cereareth-20, cyclopentasiloxane, polysorbate 60, phenoxyethanol, caprylyl glycol, bisabolol, zinc sulfate, parfum, dimethicone, allantoin, disodium EDTA, xanthan gum, pyridoxine HCI, citric acid, pantethine, magnesium aspartate, zinc gluconate, elaeis guineensis (palm) oil, BHT, tocotrienols, sorbic acid, sodium hyaluronate, tocopherol, copper gluconate, benzyl benzoate, hexyl cinnamal, cuomarin, butylphenyl methylpropional.


In conclusione: i prodotti Perricone, purtroppo, sono ancora poco diffusi e affermati in Italia; difficilmente si trovano nelle profumerie: a me non è mai capitato di vederli.
Perchè rischiare di ordinarli dall'estero quando abbiamo un comodo sito italiano che ci permette di pagare al contrassegno quando la merce è ormai nelle nostre mani?
Pensateci su...
Per ora è tutto...io e i prodotti perricone (straconsigliati) vi salutiamo!!
Principesse non perdetevi la seconda parte del post....dedicata ai campioncini che la profumeria Senesi mi ha gentilmente offerto!!=)
KISS!!!
=D

2 commenti:

  1. argh a me qualche rughetta sotto il contorno occhi comincia a spuntare (ho anche scritto un post sul blog)ma sto riuscendo a minimizzare il tutto con cremine e accorgimenti truccosi...solo che a volte si vedono di più :( ma per ora mi accontento...112 euro son troppi per due rughe d'espressione...credo... ah e finalmente mi sono iscritta al tuo canale youtube...mi scordavo sempre :P

    RispondiElimina
  2. eh si direi che sono assolutamente troppi per un paio d rughette!! te la puoi ancora cavare...=) comunque grazie per la tua iscrizione sul canale!

    RispondiElimina