-->

### ISCRIVITI A QUESTO BLOG ###

giovedì 3 novembre 2011

Review: Trind Cosmetics!

Buongiorno principesse!!
Rieccomi con una review fresca fresca di Novembre!!

Questa volta voglio parlarvi di una società olandese, nata agli inizi degli anni 90, che si occupa di prodotti per la cura delle unghie e delle mani: Trind Cosmetics!

Qualche tempo fa, infatti, ho ricevuto un pacco da FabyLine (l'azienda italiana che distribuisce Opi, Trind, Bibo e Privè) contenente un pò di prodottini interessanti....

Ecco qualche foto che ho scattato al momento dell'apertura del pacco!





Nel "pacco delle sorprese" (come lo chiamo io!) ho trovato 2 smalti OPI della collezione Touring America e ben 4 prodotti TRIND!


Il primo prodotto di cui voglio parlarvi i  questo articolo è il nuovissimo e innovativo KERATRIND:
si tratta dell'unico prodotto al mondo per la cura delle unghie a base di KERATINA IDROLIZZATA, che consiste nell'applicazione di 2 prodotti specifici.



Ma.... A cosa serve?

Il Keratrind promette di:
1. Migliorare le condizioni delle unghie danneggiate;

2. Mantenere l’integrità / coesione delle unghie;

3. Proteggere le unghie dai danni dovuti all’utilizzo di solventi;

4. Ricostruire gli strati di cheratina dovuti alla rimozione di una ricostruzione per unghie.

Perciò si tratta di un trattamento indicato per unghie danneggiate, che sono diventate sottili, deboli o secche, ad esempio dopo una ricostruzione o a seguito dell'utilizzo di unghie artificiali; unghie che hanno la tendenza a spezzarsi o sfogliarsi.

Questo trattamento è composto da 2 prodotti, che rafforzano l'un l'altro la propria efficacia se utilizzati in combinazione (anche se nulla vieta il loro utilizzo individuale). Questo kit si compine, infatti, di:

1. TRIND NAIL RESTORER;
2. TRIND NAIL PROTECTOR.



Il Trind Nail Restorer può essere definito come la FASE 1 di questo processo bifasico e consente di rinforzare la struttura delle unghie. Si tratta di un balsamo di recupero che contiene un'alta concentrazione di cheratina; questa, infatti, ha la capacità di ripristinare e rinforzare la struttura delle unghie.
I fattori idratanti del balsamo svolgono un'azione emolliente sull'unghia e ne ristabiliscono l'equilibrio idrico alla base.
Il Trind Nail Restorer può essere applicato anche più volte al giorno.


Il Trind Nail Protector, invece, è una lacca chiara per unghie che protegge e nutre l'unghia. Il fattore cheratina amplifica l'effetto curativo del Trind Nail Restorer; questa lacca, infatti, ha un effetto sigillante dell'unghie che potenzia l'azione della cheratina.
Questa lacca può essere applicata dopo che il Nail Protector sia completamente asciugato. Successivamente può essere applicato lo smalto colorato che si preferisce.



TRATTAMENTO:

è consigliato applicare 1 o più volte al giorno il Trind Nail Restorer e massaggiare fino a completo assorbimento. Applicare, quindi, il Trind Nail Protector per sigillare la cheratina appena applicata ed evitare che evapori. Rimuovere dopo 24 ore e ripetere il trattamento per 3 settimane.
Cos'è la KERATINA IDROLIZZATA?

Questo è quanto viene riportato sul sito http://www.trind.it/

Entrambi i prodotti contengono Keratina idrolizzata come principio attivo. Questa keratina proviene da un nuovo peptide di keratina idrolizzata con un‘efficacia provata nel trattamento e nella protezione di mani e unghie. Questo tipo di Keratina è ottenuto attraverso un semplice metodo brevettato che crea peptidi con pesi molecolari compresi fra 400 e 800 Dalton. Grazie al loro basso peso molecolare e alle proprietà idratanti e leganti, questi peptidi sono in grado di penetrare e idratare la pelle e le unghie.
Il piatto ungueale è una struttura di Keratina dura che protegge la fine delle dita.
 Ha una funzione di presa ad artiglio e la condizione del piatto ungueale è riconosciuta come un indicatore del benessere globale. Le cellule delle unghie vengono prodotte nella matrice (o nella radice dell’ unghia) e “ nutrite” dal letto sottostante dell’unghia fino a che non lasciano la fine delle dita.
Il piatto ungueale “libero” è la parte più esposta dell’unghia ed è quella che ha il maggior bisogno di cure cosmetiche perché può rompersi e dividersi.

Il piatto ungueale è costituito da 3 strati diversi :
1) Il dorsale – che è quello più in alto ha lo spessore di 2-3 strati cellule e contiene le cellule più vecchie e quelle più danneggiate.
2)Lo strato intermedio che costituisce circa ¾ del materiale dell’unghia
3) La parte ventrale, o inferiore che ha lo spessore di 1-2 strati di cellule e contiene le cellule più giovani e morbide.
Il piatto di Keratina è altamente ricco di crosslinks e contiene circa il 10.5% di cystina, il solfuro che contiene l’aminoacido che è responsabile di tenere insieme la struttura proteica dell’unghia donandole quella robustezza strutturale necessaria a farle svolgere le sue funzioni. Così la Keratina aggiunta di TRIND Keratin Restorer dona al piatto ungueale un’ulteriore integrità a livello strutturale attraverso l’adesione.
E’ poroso e altamente assorbente acqua , il fatto di incrementare il contenuto dell’acqua aumenta la flessibilità. Il piatto dell’unghia contiene inoltre circa l’1% di lipidi che si pensa risieda fra le cellule corneociti.
Quando le cellule sono danneggiate a causa dei solventi o di componenti artificiali si ha spesso fragilità delle unghie.

DOVE REPERIRE IL KERATRIND?

E' facilissimo!! Il keratrind può essere acquistato direttamente dal sito Trind Cosmetics: http://www.trind.it/schedaprodotto.php?codice=H35
Oppure in farmacia o addirittura da Sephora!
Facile, no??

Ed ora veniamo alla mia opinione!=D

ADORO questo trattamento!!
Le mie unghie sono sempre state fragili e hanno da sempre la tendenza a rompersi o a sfogliarsi...ho sempre combattuto questo problema che, forse, deriva dal mio vecchio vizio di rosicchiarmi incessantemente le unghie (mannaggia a me -.-)!

Per ovviare a questo problema ho comprato e ricomprato alcuni trattamenti di Mavala; nello specifico mi riferisco a 2 prodotti: Scientifique e Bouclier de l'ongle.
Non ho mai trovato dei validi sostituti a questi trattamenti...mai....FINO AD OGGI! Fino a quando non ho conosciuto Trind!! =)

Questa è davvero un'innovazione nel campo della cura delle unghie fragili!
Sin dai primi utilizzi ho potuto riscontrare un miglioramento delle mie unghie... risultano più forti, spesse e la tendenza a sfaldarsi diminuisce a vista d'occhio!
Ma non è tutto!! Non so se è accaduto solo a me, ma le mie unghie (dopo circa una settimana) risultavano più bianche e....non so come dirlo....più "pulite"?? Sì è decisamente la parola giusta!
Dopo aver applicato questo trattamento mi è capitato spesso di non applicare nessun altro smalto...quando le unghie sono belle e forti mi piace tenerle "naturali" per guardarle e riguardarle e dire...sono le mie unghie!!!!

Davvero un prodotto fantastico che consiglio caldamente!!

Io lo utilizzo in  combinazione con altri prodotti Trind che ho ricevuto: ovvero il Cuticle  Balsam e il Cuticle Remover! e devo dire che da quando li utilizzo la mia manicure è perfetta!
Adoro il profumo dei prodotti Trind..è delicato e non ha quel tipico odore fastidioso che hanno generalmente gli smalti (e che personalmente mi provoca un tremendo cerchio alla testa)!

Presto vi recensirò anche gli altri prodotti che vi ho appena accennato!

PER CONCLUDERE:

Questo prodotto mi sta piacendo a tal punto da volerlo davvero mettere alla prova!
Da qualche tempo (ancora troppo breve) sto indossando delle unghie artificiali che andranno ad indebolire ulteriormente le mie unghie...

Circa un anno fa mi è venuta la brillante idea di farmi regalare dal mio ragazzo una bella ricostruzione unghie in gel!
Le mie unghie erano bellissime, sempre curate, e non avevo bisogno di farmi la manicure da sola! Una volta al mese mi recavo dalla mia estetista e, quando uscivo, le mie unghie erano come nuove!
Tutto fantastico fino a quando non ho avuto un'altra brillante idea....smettere con la ricostruzione....E' stato un trauma...le mie unghie erano decisamente MOLLI, GIALLE, BRUTTE come non mai!!
Mi ci è voluto un sacco di tempo prima che tornassero normali...un sacco di tempo in cui le mie unghie non riuscivano a crescere senza spezzarsi al minimo utilizzo delle mani!!!
Non rifarò mai più la ricostruzione!!

Tutto questo per dire che:
per testare al meglio il Keratrind ho deciso di sacrificarmi...ho applicato le unghie artificiali, che a mio avviso, da quanto noto, sono meno invasive e lesive del gel, grazie a Dio!
Le terrò per qualche tempo, al termine del quale ripeterò il trattamento per 3 settimane per poi raccontarvi le mie opinioni1

Il Keratrind supererà il mio test?? Staremo a vedere!=)Per ora il mio voto è un 9!!! Solo perchè la perfezione, a mio avviso, non esiste...=) Ma il Keratrind ci va molto vicino!


Bene principesse..siamo arrivate al termine di questa lunga review..per qualsiasi informazione non esitate a scrivermi! Oppure potete scrivere direttamente a Trind Cosmetics attraverso la loro pagina Facebook cercando Trind Italia!
 
Alla prossima!!!! KISS!!




3 commenti:

  1. ciao jennina :) Ti seguo sia qui, che su youtube... avrei bisogno di contattarti per chiederti una piccola informazione... come posso fare??? Spero risponderai :) A presto!

    http://cr-nonsolomoda.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Ciao!! Puoi scrivermi un messaggio privato su youtube...cercherò di aiutarti!!=)

    RispondiElimina
  3. ciao, t h scoperto su youtube..complimenti sei davvero simpatica...se t va passa da me
    http://vittimadelletendenze.blogspot.com/

    RispondiElimina